martedì 19 marzo 2013

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http://www.linkedin.com/pub/carola-valenza/24/69a/578


LinkedinQuando si parla di social network professionali in cui “cercare e offrire lavoro”, non c’è dubbio che sia Linkedin a farla da padrona. Anche nel campo immobiliare.
Il noto network, attivo dal lontano maggio 2003 e sviluppato in 19 lingue, conta attualmente più di 200 milioni di utenti (di cui più di 4 milioni in Italia) e con i suoi 160 milioni di contatti mensili è il 23° sito più visitato al mondo (Fonte comScore).
Tra gli strumenti di marketing disponibili online, per l’agente immobiliare risulta fondamentale usufruire dei servizi che Linkedin mette a disposizione. Oggi, e nelle prossime settimane, descriveremo al meglio cosa è Linkedincome lo si usa e quali opportunità offre a tutti i suoi iscritti.
Anche per l’agente immobiliare risulta fondamentale usufruire dei servizi che Linkedin mette a disposizione. TWITTALO
Linkedin è l’alternativa digitale al curriculum cartaceo o al biglietto da visita: è infatti uno spazio online dove poter pubblicare la propria formazione, l’attuale posizione e le proprie esperienze professionali. E c’è anche di più!
Come riporta anche Wikipedia “lo scopo principale del sito è consentire agli utenti registrati di mantenere una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo“. Le persone nella lista sono definite “connessioni” e possono essere incrementate invitando il contatto di cui si ha il piacere di avere nel proprio network di lavoro.
Gli obiettivi offerti da Linkedin sono molteplici:
trovare offerte di lavoro, persone, opportunità di business con il supporto di qualcuno presente all’interno della propria lista di contatti o del proprio network;
ottenere di essere presentati a qualcuno che si desidera conoscere attraverso un contatto mutuo e affidabile;
- i datori di lavoro possono pubblicare offerte e ricercare potenziali candidati;
- le persone in cerca di lavoro possono leggere i profili dei reclutatori e scoprire se tra i propri contatti si trovi qualcuno in grado di metterli direttamente in contatto con loro.
Linkedin non si limita a mettere in contatto le persone. Offre strumenti di ricerca potenti e semplici. Aiuta a creare una buona rete di contatti e, in seguito, a svilupparla e usarla.
Secondo la teoria dei “sei gradi di separazione” ogni persona può entrare in contatto con qualsiasi altra persona attraverso una catena di conoscenze composta da non più di 5 intermediari. Linkedin non ha fatto altro che mettere in pratica questa teoria.

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