lunedì 10 giugno 2013

 
Efficienza energetica e agevolazioni fiscali: nuovo bonus mobili


Gli arredi sono detraibili al 50% fino al 31 dicembre 2013, come per le ristrutturazioni, con tetto massimo di spesa di 10.000 euro.
Una novità introdotta dal Decreto Legge per l’efficienza energetica in edilizia: il bonus mobili, inserito tra le spese detraibili per l’acquisto dei mobili per l’arredo dell’immobile ristrutturato, fino ad una spesa massima complessiva di 10.000 euro.
Può, quindi, fruire della detrazione del 50% per i mobili fino al 31 dicembre 2013 chi ha avviato una ristrutturazione a partire dal 26 giugno 2012, ovvero dalla data di entrata in vigore del DL 83/2012, che ha portato dal 36% al 50% la detrazione per le ristrutturazioni. Anche questa detrazione sarà suddivisa in dieci quote annuali di pari importo, ma per poterne usufruire i mobili acquistati devono servire nello specifico per arredare l’immobile oggetto dell’intervento di ristrutturazione.
Le modalità per accedervi saranno le stesse: bisognerà effettuare i pagamenti con bonifico e conservare la relativa documentazione, da esibire in caso di verifiche a posteriori... continua a leggere l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento