lunedì 10 giugno 2013

Mutui in prossima ripresa per Nomisma

Dopo anni in cui da ogni parte non si faceva che udire il suono delle campane a morto per il mercato immobiliare italiano e, come killer di quel mercato, si indicava la quasi impossibilità di accesso al credito da parte di milioni di piccoli risparmiatori ed aspiranti mutuatari, finalmente oggi arriva una buona notizia e a darla è Nomisma. Secondo la società, che già nel 2011 aveva formulatoprevisioni di calo alquanto precise relativamente tanto al settore residenziale quanto a quello commerciale,  la crisi del settore creditizio italiano è ormai agli sgoccioli e la ripresa dovrebbe cominciare a momenti.
Secondo quanto riportato nel periodico rapporto formulato da Nomisma, la risalita nel numero e negli importi dei finanziamenti concessi per l’acquisto di immobili avverrà già nella seconda metà dell’anno in corso. La notizia, presentata nel corso della rassegna EIRE in svolgimento a Milano, ha chiaramente suscitato non poche reazioni, anche perchè la percentuale dichiarata (7,6%), se effettivamente reale darebbe finalmente ossigeno ad un settore in gravissima sofferenza.
Scorrendo i numeri del Rapporto sulla Finanza Immobiliare 2013, il quarto creato da Nomisma in collaborazione con l’Università LUM, si evidenzia come ....continua a leggere l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento